Dal 22 al 29 marzo, il Museo Civico “Luigi D’Avanzo” di Roccarainola si trasforma in un vibrante punto di incontro dedicato all’arte e alla cultura del territorio, ospitando una settimana ricca di eventi presso il Museo Multimediale.
Il programma prende il via sabato 22 marzo alle ore 18:30 con il vernissage della mostra curata da Federico Natale e Federica De Simone. Saranno esposte le opere di prestigiosi artisti, tra cui Filomena De Risi, Mario Casoria, Maria Pia Colletta, Francesca Faiola, Alfonso Miele, Giuseppe La Gatta, Irina Kotliarova, Salvatore Bottone, Gabriella Tomei, Martin De Simone e Carmen Punto Arte. Una sezione speciale sarà riservata alle creazioni realizzate da Martin De Simone insieme agli studenti degli istituti scolastici locali I.C.S. “San Giovanni 1” di Roccarainola – Tufino e I.C.S. “Bovio-Pontillo-Pascoli” di Cicciano, un’iniziativa che lega strettamente arte ed educazione.
Domenica 23 marzo alle ore 18:00 sarà invece protagonista la letteratura con la presentazione del libro “Lezioni Estemporanee” di Sabato De Luca. L’autore ne discuterà con i docenti Carlangelo Mauro e Carlo Santoli, moderati da Celeste Sirignano, offrendo al pubblico spunti di riflessione culturale e letteraria.
La mostra resterà visitabile gratuitamente fino a sabato 29 marzo, con chiusura prevista alle ore 20:00.
Per ulteriori informazioni su orari e prenotazioni, si consiglia di visitare il sito web e i canali social del Museo Civico “Luigi D’Avanzo”. Un’occasione unica per esplorare le eccellenze artistiche del territorio, assolutamente da non perdere!
Letizia Bonelli
Giornalista e esperta in web reputation