“MIO PADRE OGGI E’ SUCCUBE DELLA SUA CARNEFICE”

“IL MATRIMONIO CON SABRINA COLLE E’ UNA OFFESA ALL’AMORE VERO, PERSINO IL PRETE PARE NON VOGLIA CELEBRARE QUESTE NOZZE….”

“Io sono pronta a denunciare tutti, non mi interessa niente. Voglio arrivare a sapere cosa sta succedendo davvero a mio padre. Perché sono preoccupata per la sua vita, e non piu’ solo per la sua salute.
Va sempre peggio. Per me qui c’è’ maltrattamento e circonvenzione di incapace. L’intervista a Domenica In parla da sola.
Si alza sempre più l’asticella dello schifo a cui possono arrivare queste persone. Quando ha parlato del matrimonio con Sabrina Colle, mio padre ha dato qualche segnale, ha parlato di una situazione di PERICOLO. Può anche essere che volesse mandare un messaggio di richiesta di aiuto.
Ho sentito dire da qualcuno che mio padre sta facendo una terapia al LITIO. Potrebbe anche essere. Perché ha perso del tutto la mimica facciale. E nulla sembra più scuoterlo. Encefalogramma piatto.
Litio. Voci dicono che abbia tentato di suicidarsi prima dei vari ricoveri. Ed effettivamente il LITIO viene somministrato a chi ha istinti suicidari, proprio per far appiattire l’umore.
Devono finirla con questo teatrino dell’amore per Vittorio. Ipocriti!
Come puoi mandare una persona così sofferente in tv in questo stato per promuovere il libro edito dalla sorella Elisabetta per La Nave di Teseo ? Con la barba incolta e i capelli tenuti male (come mai li ha avuti lui che ci ha sempre tenuto tanto alla sua immagine). Io avevo il nonno a casa completamente allettato. E non era mai così trasandato. Alla peggio chiami un parrucchiere e lo fai sistemare. Meno male che scrivi letterine al mondo in cui affermi che te ne stai prendendo cura da tutti i punti di vista! E te ne curi cosi? Sono schifata!
Non ne posso più di sentire la favoletta della santarellina e della martire che e’ rimasta sempre accanto a mio padre per 27 anni. Ma quando mai? Ma dove era? Due comparsate in croce negli eventi pubblici più importanti per recitare la parte della donna ufficiale.
Durante l’intervista cercavano di mettergli delle frasi in bocca. Magari anche contro di me. E invece lui non ci e’ comunque cascato. Tempo fa infatti era stato insinuato che con la mia scelta di richiedere per lui un amministratore di sostegno io potessi essere la responsabile del colpo fatale a mio padre: ma quando a Domenica In gli è stato chiesto: “Ma Vittorio in questo periodo chi ti e’ stato sempre vicino?” mia sorella non e’ neanche stata nominata. Ha risposto : “Cazzullo e Cacciari”. Mai nominata Alba.
Alla domanda se provasse dispiacere per la mia battaglia, ha risposto secco e deciso: “NO”
Hanno raggiunto un livello a cui non pensavo mai si potesse arrivare, ma ormai sono stati smascherati.
Tante persone, infatti, che prima erano contro di me, vedendo mio padre così affaticato e mal conciato in tv, hanno cambiato completamente idea. Ho letto tanti real a mio favore preoccupati per la vita di mio padre. Secondo me e’ evidente che quello che stanno facendo sia maltrattamento e circonvenzione di incapace. E continuano a voler deviare il discorso su altro.
Matrimonio? Non matrimonio? Io farò di tutto affinché questo matrimonio non avvenga perché e’ scandaloso.
E’ tutta una accusatio non petita, excusatio manifesta. La santarellina di turno? Ridicolo. Quando io ero piccola, lei non c’era mai. Voglion far risultare 27 anni di vero amore, ma per favore! Io sono schifata.
Approfittatrice fatta e finita e basta. Hanno cercato di far passare mia madre per una poco di buono. Mi son state fatte delle accuse importanti e io dovrei far finta di niente? No, basta! Non ce la faccio più!
Io adesso ho paura per la vita di mio padre. Se lei riesce a sposarlo e lui passa a miglior vita, per lei va solo meglio. Di continuare a lasciare mio padre in mano loro, anche no. Non mi vergogno di quello che dico e di quello che penso: basta millantare amore vero, quando c’è’ più prosa che poesia. Per me questa e’ circonvenzione di incapace e maltrattamento. Se non c’è’ niente da nascondere, fossero trasparenti.
Lui non è più contattabile personalmente perche’ non ha più un suo telefonino. La compagna che vuole passare per santa….ma al processo per esportazione illegale di beni d’arte, per il quadro e’ imputata lei, per un quadro da 5 milioni. Ma di cosa stiamo parlando?
Per me e’ proprio una questione di vita. Mesi fa quando era al Gemelli, lui stava peggio di così. E inizio a pensare che se io non avessi fatto niente, avrebbero anche lasciato che si spegnesse prima. Non puoi dirmi che c’è’ amore nel lasciarlo arrivare a 47 kg.
E’ tutto penoso. E tutte le cose che Mara Venier e Tommaso Cerno hanno cercato di fargli dire domenica scorsa a Rai1 …
Sono indignata. Alla fine sto facendo tutto questo per il bene di mio padre.
Manca a tutti la persona che era e che oggi non è più. Persino il prete ha detto che non vuole sposarli perché mio Padre e’ ateo. E anche io farò di tutto perche’ questa farsa di matrimonio non si celebri.
Cosa vado a fare a casa sua? Io ho paura di quella gente lì! Cosa ci vado, coi carabinieri ? Non sono per niente tranquilla. E poi lui adesso e’ succube della sua carnefice, a quanto sembra. In una situazione di fragilità è’ ovvio che accetta tutto, ma qualche piccolo segnale indiretto lo da’ comunque. Andrò’ fino in fondo”. Lo ha detto Evelina Sgarbi intervistata da Silvia Toffanin, a Verissimo su Canale 5

Roma, 23 Novembre 2025