Festa Del Cinema Roma

Questa edizione apre le porte con grande entusiasmo da parte di tutti e sopratutto voglia di ripresa . Dal 14 ottobre, ogni giorno molti personaggi del cinema , della musica e dello spettacolo , percorrono il Red Carpet, concedendosi  ad interviste e fotografie . La voglia di andare avanti traspare da ognuno di loro .Dietro alle transenne , il pubblico rimane ore ed ore in attesa, per “ rubare” anche solo un selfie od una stretta di mano . Apre l’attrice Jessica Chastain con il film “ Gli occhi di Tammy Faye” , abito rosso classico .


La  16 esima Festa del Cinema di Roma si svolge principalmente all’ Auditorium Parco Della Musica ed è uno degli eventi più attesi a livello Nazionale ed Internazionale , una Festa , dove il vero protagonista è propio il pubblico, che premierà la Proiezione favorita . Molti gli incontri e le conferenze nelle tante Sale .

L’evento più atteso dai fan e l’ospite “d’Onore “ , sicuramente è stato Jonny Deep. Amatissimo da Alice nella città , ha parlato dei personaggi che ha  interpretato e che sono riusciti ad entrare nell’ immaginario di diverse generazioni , rendendolo uno degli attori più amati da sempre da : “Edward mani di forbice “ a “ La fabbrica di cioccolato ,“ passando per la serie cinematografica “ I pirati dei Caraibi “ ed ancora “ Alice in Wonderland”,”Alice attraverso lo specchio” e “ Neverland – un sogno per la vita” .

A Roma ha spiegato come ha accettato con entusiasmo il ruolo di dare voce al personaggio della serie “ I Puffins “: Jonny Puff. Unica nel suo genere è formata da 250 episodi realizzati in formato mobile -short content , della durata di 5 min ciascuno . L’ attore con un look sempre “ piratesco , con tanto di bandana sotto al cappello” si è mostrato ironico nelle risposte e disponibile col pubblico. Look chiaro di giorno e scuro al secondo Red Carpet la sera all’Auditorium della Conciliazione. Ovviamente sì e fatto attendere con molto ritardo ai due appuntamenti, ma è stato acclamato da moltissime persone che lo hanno accolto col calore tipico di noi Italiani . “ a questo punto della mia vita “ ha sottolineato Jonny Deep,” sono grato di essere stato lontano dalla macchina Hollywoodiana , che sputa battute , stereotipi e formule strutturate .Nel fare film , non sono più interessato al grande regista o grande attore, ma voglio aiutare persone che facciano partire le storie da elementi semplici” infine a chi gli domanda quale sia stato finora il suo più grande successo con un sorriso che si rispecchia anche nei suoi occhi dice : “ i miei figli “ .

Silvana Gavosto
Giornalista