ASSOCIAZIONE NAZIONALE CARABINIERI Sez. ROMA TRIONFALE – “AVANTI INSIEME” PER LA FESTA DELL’ARMA

La Sezione Roma Trionfale dell’associazione nazionale Carabinieri ha il piacere di organizzare una manifestazione in occasione dei festeggiamenti per la ricorrenza della fondazione dell’Arma dei Carabinieri che si terrà in data SABATO 12 GIUGNO c.a. Detta manifestazione sarà denominata “Forza paris” che acquista il significato di “avanti insieme”.

Visto la possibilità di procedere, date le ultime norme covid che consentono manifestazioni all’aperto, l’idea è quella di dare risalto, non solo alla nostra Illustrissima Associazione ed al suo operato, commemorando anche la fondazione dell’Arma, ma anche a tutti coloro che hanno deciso di dedicare parte del proprio tempo alle opere di Volontariato, specie nel territorio del 15° Municipio ove insiste ed opera la Sezione Roma Trionfale.

Per tanto parteciperanno non solo altre Sezioni A.n.C, ma anche diverse associazioni di volontariato quali Gruppo Scout d’Europa, la Protezione civile Corpo San Lazzaro e la Croce Rossa, con le quali abbiamo stretto una intesa e proficua collaborazione, specie in emergenza covid. Si è pensato ad un vero e proprio evento al quale inviteremo anche alcune autorità, quali S.Em. Don Angelo de Donatis, Vicario di Sua Santità per la città di Roma, i dignitari della Cri e degli altri gruppi di volontariato e, naturalmente, i Si.ri Comandanti delle Compagnie CC Trionfale e Cassia, l’ispettore Regionale per il Lazio, i rappresentanti del XV° Municipio, la Sig.ra Sindaca di Roma con l’assessore all’ambiente e altri ancora.

Vedremo dunque schierati la nostra Sezione, insieme agli altri gruppi, con un coinvolgimento di numerosi operatori, tra uomini e donne di tutte le associazioni presenti, una Banda musicale, alcuni dei nostri mezzi meccanizzati e, non ultimo, 10 cavalli del 1°Squadrone Volontari a Cavallo che costituiscono parte del nostro gruppo di Volontariato, i quali al termine, si esibiranno in un piccolo saggio equestre. Il pubblico sarà distribuito ed accomodato in ampi spazi aperti e rigorosamente suddiviso in settori ben distanziati. Ritengo importante sottolineare che la manifestazione, avverrà nel rigoroso rispetto delle normative vigenti covid – 19, per cui ogni partecipante dovrà essere munito di mascherina e garantito nelle congrue distanze di sicurezza.

0