L’Amore Gallery di Taormina presenta Allure of Sicily, un evento che unisce arte, moda e creatività, in programma sabato 4 ottobre alle ore 20.00.
La serata, introdotta dal gallerista Pierluigi D’Amore e dal critico d’arte Pasquale Lettieri, vedrà la collaborazione dell’Accademia di Belle Arti di Catania, con il coinvolgimento dei corsi di Fashion Design e Design del Tessuto, guidati rispettivamente da Flavia Lecci e Daniela Maria Costa.
Moda e creatività siciliana
Gli studenti del 1° anno di Biennio in Fashion Design e del 2° anno di Biennio in Design del Tessuto saranno protagonisti con le loro creazioni originali, dando vita a un racconto visivo della Sicilia contemporanea. Special guest della serata sarà la fashion designer Mariella Gennarino, nome di spicco nel panorama della moda, che porterà la sua esperienza e la sua visione artistica.
Una mostra di grandi maestri
“Allure of Sicily” sarà anche un percorso espositivo che riunisce opere di artisti di fama internazionale e contemporanei, tra cui Mario Schifano, Andy Warhol, Robert Indiana, Endless, Simon Berger, Omar Hassan, Giuseppe La Spada, Jeff Robb, Antonio Bueno, Michelangelo Galliani, Michal Jackowsky, Simone Fugazzotto, Salvatore Alessi, Michele Tombolini, Michele D’Avenia, Sergio Fiorentino, e altri ancora.
L’arte come esperienza condivisa
La manifestazione intende valorizzare l’incontro tra linguaggi diversi – arti visive e moda – offrendo al pubblico un’esperienza culturale che esalta la creatività siciliana e la sua capacità di dialogare con la scena internazionale.
L’appuntamento è quindi a Taormina, presso la Amore Gallery (Corso Umberto I, 54), per una serata che promette di coniugare eleganza, ricerca e innovazione sotto il segno dell’arte.