Sabato 11 ottobre 2025 – Via Aldo Moro, Frosinone
Dalle ore 20:00 fino a tarda sera
di Paola Zanoni
C’è una notte, a Frosinone, che non somiglierà a nessun’altra.
Una notte pronta ad accendersi di luci, sorrisi, eleganza e meraviglia.
Con “Till Night – All Night Shopping”, sabato 11 ottobre via Aldo Moro si trasforma nel cuore pulsante della città: un elegante salotto a cielo aperto dove moda, musica e comunità si incontrano per celebrare insieme la bellezza dello stare insieme.
L’iniziativa, ideata e organizzata da Sara Bonacquisti e Radio Day, con il patrocinio del Comune di Frosinone, animerà l’intero asse commerciale della via, che per una sera diventerà una passerella di luce. I negozi resteranno aperti fino a tarda notte con offerte speciali, esposizioni, attività per grandi e piccoli e momenti di intrattenimento.
Non sarà solo shopping, ma un’esperienza condivisa: un respiro collettivo, un inno alla creatività, all’arte e al legame profondo tra le persone e la propria città.
Il cuore della serata sarà la grande sfilata di moda, in cui modelle e modelli attraverseranno la strada come un fiume di stoffa e luce, indossando non solo abiti, ma le storie e la passione dei commercianti del territorio.
A rendere la notte ancora più speciale, la presentazione in anteprima assoluta della nuova collezione Alta Moda Furs del fashion designer Fabiano Salvati, reduce dalle passerelle di Roma e Parigi, affiancato dallo stilista Ermanno De Gennaro e da Elisa, sua moglie e musa creativa. Una presenza d’eccezione per celebrare il talento e l’eleganza del Made in Italy.
A raccontare la serata, con collegamenti in diretta, interviste e musica, sarà Radio Day, per portare in tutta la città le emozioni e le voci di un evento che vuole risvegliare la luce di Frosinone.
La partecipazione del sindaco Riccardo Mastrangeli e della Giunta comunale testimonierà il sostegno concreto al commercio di prossimità e al tessuto economico cittadino.
“All Night Shopping – Till Night” sarà molto più di una serata di acquisti: sarà un’esperienza di comunità, un inno alla collaborazione tra istituzioni, commercianti e cittadini.
Una notte dolce, profumata di tessuti e di sogni, di musica e di voci, di passi leggeri e speranze condivise.
Una notte in cui Frosinone si scoprirà viva, luminosa, e un po’ come New York — “the city that never sleeps”.
Solo che, stavolta, sarà felice di non dormire.