Sabato 13 settembre la cerimonia finale con dimostrazione pratica

Promossa dal Gruppo Sportivo della Polizia Locale di Napoli con il patrocinio morale dell’Assessorato alla Polizia Municipale e alla Legalità e del Comando di Polizia Locale, sabato 13 settembre si concluderà la formazione di 22 operatori della Polizia Locale all’utilizzo del defibrillatore.

Il corso si è svolto presso la palestra dell’associazione ASD Kodokan, con il supporto di tre dispositivi donati dalla giornalista e divulgatrice scientifica Olga Fernandes, grazie all’iniziativa volontaristica “l’ORigano”. I defibrillatori saranno assegnati ai Reparti Motociclisti, Infortunistica Stradale e Polizia Turistica, reparti che operano quotidianamente in aree ad alta intensità di cittadini e turisti o in attività di soccorso.

L’iniziativa, attivata dal Comando della Polizia Locale di Napoli, ha l’obiettivo di contribuire a rendere la città sempre più cardioprotetta, grazie al personale che ogni giorno presidia le strade.


Cerimonia conclusiva

La chiusura del corso si terrà alle 10:30 presso i locali dell’ASD Kodokan in piazza Carlo, Napoli, con una dimostrazione pratica delle competenze acquisite.

Interverranno:

  • Peppe Marmo, presidente dell’ASD Kodokan

  • Olga Fernandes, giornalista e responsabile dell’iniziativa “l’ORigano”

  • Pref. De Iesu, Assessore alla Polizia Locale

  • Gen. Ciro Esposito, Comandante del Corpo di Polizia Locale di Napoli