“Talks” il futuro delle PMI meeting nazionale

Alambicco Academy
presenta
“Talks”
Un meeting Nazionale per il futuro delle PMI
Ideato da
Gabriele Zanon
prodotto
in collaborazione
con
Thyper
Il 16 di Novembre 2022
Presso il Teatro Alfieri di Asti
In via del Teatro 2
Inizio dei lavori alle ore 16.00

Un evento unico quello del 16 Novembre presso il Teatro Alfieri di Asti, ideato dall’audace ed abile imprenditore Gabriele Zanon Ceo di Alambicco Academy e BE4 INNOVATION realtà che opera nel settore della Finanza Agevolata. “Talks” è un appuntamento decisamente esclusivo per le realtà imprenditoriali che guardano in modo attento l’evolversi dei mutamenti di mercato, efficientemente segna l’inizio delle grandi opportunità. L’evento, unica data in Piemonte, sarà presenziato dalle più importanti cariche istituzionali della Regione, con la presenza di oltre 400 imprenditori, autorità della Regione Piemonte, Provincia, Città di Asti, Camera di Commercio e Unione Industriale, il tutto inoltre sarà trasmesso in diretta streaming via web. Alambicco Talks 2022 in questa prima tappa permetterà di generare un confronto tra le istituzioni e le imprese, sui più importanti temi mai così attuali come: il cambiamento, la digitalizzazione, la formazione e la green policy.  Una nuova e lungimirante iniziativa (quella di Alambicco) per le aziende rendendole sempre più competitive e consapevoli per centrare a pieno lo sviluppo aziendale, volto a favorire la crescita industriale.

Gabriele Zanon e Rita Pierandrea, fondatori di Alambicco Academy, dichiarano:

«La nostra forza resta quella di essere partner strategici per le Pmi di questo territorio e non solo… Lavoriamo in maniera trasparente, ma soprattutto dialoghiamo assiduamente con i nostri clienti, ne comprendiamo le esigenze e suggeriamo percorsi aziendali di crescita sostenibili. Tutti i nostri clienti non sono dei semplici clienti; ci poniamo in ascolto in un clima di fiducia e stima reciproca, che genera relazioni sane e durature. Ascoltare ci permette di capire le esigenze e creare un clima accogliente, in modo che ogni imprenditore sia certo di avere di fronte a sé persone che hanno a cuore i suoi interessi. Siamo un partner di territorio che desidera garantire continuità e valore».

Una nuova e lungimirante iniziativa (quella di Alambicco) per le aziende rendendole sempre più competitive e consapevoli per centrare a pieno lo sviluppo aziendale, volto a favorire la crescita industriale.

“Talks” prevede una prima tavola rotonda istituzionale che affronterà il tema su come governare il cambiamento supportando le imprese attraverso azioni mirate allo sviluppo economico del tessuto industriale, artigiano e commerciale del Piemonte. Si parlerà ampiamente dell’importanza della sostenibilità con un intervento a cura del professor Aldo Bottoli docente Universitario; per poi analizzare l’importanza delle risorse umane quali patrimonio dell’impresa. Senza dimenticare il valore della formazione continua per aumentare il potenziale dei collaboratori e dipendenti. Questa sezione vedrà protagonisti Andrea Petrini, fondatore di Your Group una delle più importanti società di consulenza a livello nazionale e Stefano Ardizzone, segretario nazionale di Assintel. Infine si dibatterà sul significato della digitalizzazione nei processi e dell’importanza della protezione dei dati con interventi di Matteo Bontempo, presidente di Ora0 la più importante società italiana per la gestione della protezione dei dati e di Andrea Boscaro, fondatore di The Vortex.

Tra gli ospiti speciali ricordiamo: il dott. Salvatore Taverna presidente del Dipartimento Business Crisis Recovery & Development UCEE di Bruxelles, un caro amico dell’Alambicco, Rudy Bandiera, noto anchorman e speaker, a lui è assegnata la parte conclusiva dell’evento, toccando i tempi del cambiamento e della trasformazione digitale. 

I vari talk saranno moderati dalla giornalista Gabriella Chiarappa, saranno presenti al Teatro Alfieri e contribuiranno portando in scena la loro esperienza manager del calibro di Claudio Bertolotto (Bertolotto Porte), Giuseppe Fabbri (Bonifanti), Stefano Bortolato (Makhymo), Carlo Bosticco (Format), Graziella Bordone (Page93) e molti altri che stiamo ancora definendo».

Per l’occasione inoltre, sarà distribuito un apposito volume che riporterà i risultati di un’analisi condotta su un campione di oltre 800 aziende del Piemonte.

A seguire il programma e le modalità di partecipazione. PER ISCRIVERTI ALL’EVENTO CLICCA QUI: 

Press office
Le Salon de la Mode
Gabriella Chiarappa
gcdirector.lesalondelamode@gmail.com