“Visi Di /Visi” – la collezione di opere d’arte di Ivan Cattaneo

Giovedì 9 maggio è stato esposto il vernissage per la nuova collezione di opere dell’artista Ivan Cattaneo, in una galleria nata da poco: la Luxury Gallery Milano.

Nonostante sia stata aperta da poco, in breve tempo ha già avuto parecchio successo esponendo quadri di artisti contemporanei tra cui Nina Moric. Ivan Cattaneo, noto più al pubblico come cantante e per la sua recente partecipazione al GF Vip, ha invece dichiarato che sin da bambino la sua passione era dipingere, perché attraverso la pittura riesce a far scaturire le sue inquietudini ma anche la sua allegria.

Un uomo molto cordiale e simpatico, semplice ed ironico nel suo modo di porsi, un “eterno ragazzo” con un gran bagaglio di esperienze nel settore artistico.

Al Vernissage era presente un parterre di tutto rispetto: il critico d’Arte Giorgio Grasso, l’ex assessore ai servizi civici di Milano, Stefano Pillitteri, il cantautore Davide De Marinis, Lory Del Santo e moltissimi altri.

Le 18 opere che sono state presentate sono state dipinte tutte con colori molto vivaci dove i protagonisti sono i “Visi”. Grande soddisfazione per la brava gallerista Raffaella Matrone affiancata da una collaboratrice molto attenta, Simona Gervasio.

Silvana Gavosto
Giornalista

0