Renaissance World Tour

Il 10 maggio è partito da Stoccolma il Renaissance World Tour di Beyoncé e i fan sono in assoluta trepidazione per una tournée che è annunciata come il più grande successo di sempre, con 2.1 miliardi di dollari di incasso previsti da Forbes.

La popstar di Houston è ritornata a esibirsi dal vivo dopo anni di pausa e lo ha fatto, ovviamente, in grande stile.

A partire dalle braccia robotiche che hanno accompagnato alcune sue performance, passando per le straordinarie visuals curate in ogni dettaglio, fino ad arrivare alla chiusura dello show che ha visto queen Bey sorvolare le teste dei presenti, la prima tappa è stata indimenticabile, indicando il preludio di un viaggio che rimarrà nella storia.

In questo perfetto ingranaggio hanno fatto la differenza anche i look mozzafiato firmati dai più grandi nomi dell’haute-couture, curati dalla stylist Shiona Turini e sfoggiati da Beyoncé con l’allure da diva che l’ha sempre contraddistinta.

Seguendo la linea disco di questa era, sulla scia di icone come Donna Summer, diversi sono stati gli outfit strobo – argentati custom made di Alexander McQueen, Courrèges, Mugler by Casey Cadwallader, Loewe, Coperni e Balmain.

La sensazione che si percepisce è quella di star assistendo alla creazione di un’opera d’arte dinamica e articolata la cui evoluzione culminerà il 27 settembre a New Orleans.

Giovanna Vitale.