Marcello Consolo, Previsore meteo, aderisce al progetto dei Circoli Insieme per il Meridione

Dichiarazione del Presidente Tiziana Demma

Incarichi conferiti
Coordinatore Provincia di Catania
Responsabile per il Direttivo nazionale per il Dipartimento Sicurezza e Ambiente – Gestione rischio calamità naturali

I Circoli continuano la loro corsa nel consolidamento di una classe dirigente competente e nell’interesse di una Comunità lasciata in balia di una politica arrivista e individualista. Marcello Consolo, figura straordinaria, previsore meteo in Sicilia, seguitissimo nella sua trasmissione “Brevi Meteo del dott. Stranotempo alias Marcello Consolo”, in Aereonautica dal 1985, si è occupato di sicurezza, meteorologia e fisica, riconosciuto dall’Organizzazione Mondiale di Meteorologia, ha collaborato con l’Università di Messina per studio di mappe meteo, immagini satellitari, studio carte termodinamiche, emanazione tipo di allerta e sviluppo condizioni meteo.

Ha partecipato a varie missioni militari nazionali ed estere (Albania, Kosovo, Afghanistan, Libia). Collabora con tv locali e radio locali per attività meteo. Oltre a coordinare la provincia di Catania, Marcello Consolo sarà portavoce del progetto: “Ambiente, sostenibilità e sicurezza per la gestione del rischio dalle calamità naturali” nel Direttivo nazionale, in qualità di Responsabile per il Dipartimento Sicurezza e Ambiente, Sezione gestione rischio calamità naturali.

Auguriamo buon lavoro a Marcello Consolo, Professionista straordinario e valore aggiunto in seno ai Circoli e per la sua Comunità.

Il Presidente dei Circoli Insieme per il Meridione
Tiziana Demma

0