Culture lontane per i gioielli di Adnan Talaini

Adnan Talaini è un designer di gioielli di origini siriane, le sue creazioni affascinano, perché ama creare le tendenze più originali, s’ispira alle culture lontane e al tempo stesso fa un uso molto originale delle linee e della simmetria. Tra le sue creazioni, emerge la cultura indiana nella lavorazione degli smalti e non solo, l’emblema della “moderna” gioielleria art déco con colori brillanti.  Tutte le sue creazioni hanno un fattore comune: gioielli unici ed esclusivi.

Il design di gioielli è l’arte o la professione di progettare e creare gioielli. 

La sconfinata passione per l’arte porta infatti il designer Siriano a esplorare il linguaggio visivo, dal quale trae ispirazione per la creazione di collane e bracciali dall’aspetto materico, dalle fogge antiche ma allo stesso tempo estremamente contemporanee. La ricerca del dettaglio caratterizza ogni gioiello; così i materiali come argento brunito, oro e bronzo si rivestono di diamanti, rubini e zaffiri, donando un twist prezioso dal mood sofisticato. Nell’arte del gioiello Adnan Talaini, esprime a pieno la sua passione, per la cura dei dettagli e per l’abilità orafa, le sue creazioni brillano di qualità ed originalità unite alla storia di altri tempi. La sua capacità di distinguersi è data dalla volontà di trasformare qualsiasi idea e ispirazione che bussi alla sua porta, la sua immaginazione a sua volta la trasforma costruendo gioielli indossabili dal fascino irresistibile. Le sue fonti d’ispirazione provengono da ogni dove, dalla cultura, dalla storia, dalla natura o da storie che toccano il suo cuore. La sua filosofia di lavoro è semplicemente quella che i suoi gioielli devono raggiungere tutti, senza distinzione di classe sociale.  Ed è per questo motivo che predilige principalmente lavorare con l’argento e le pietre semipreziose, aggiungendo a volte anche l’oro 24 carati. Su ordinazione (ordini speciali) realizza disegni per creazioni con oro, diamanti e pietre preziose.

A.T. crea unicità, lavorando materiali diversi con l’intento di far sognare tutti coloro che indosseranno le sue creazioni. Una sinergia attenta tra la contemporaneità e la cultura del passato.

“La storia è testimonianza del passato, luce di verità, vita della memoria, maestra di vita, annunciatrice dei tempi antichi.”

0